Pizzeria con Forno a Legna a Catania

La pizza cotta con il forno a legna? Tutta un’altra storia! Lo sanno bene a Napoli, patria della pizza, perché questo tipo di cottura assicura un profumo e un sapore del tutto diverso alla pizza cotta con forno tradizionale. Ma anche noi del ristorante A Casa D’Amici lo sappiamo bene.

Pizzeria con Forno a Legna a Catania

Squisite pizze cotte in forno a legna

La pizza, nel forno a legna, cuoce secondo 3 principi:

  • Per conduzione: il piano di cottura molto caldo del forno trasferisce il proprio calore al corpo freddo, ovvero la pizza cruda. Per fare in modo che questo accada correttamente, è bene che il materiale d’appoggio trasferisca il calore con i giusti tempi: né troppo velocemente, né troppo lentamente, altrimenti il risultato sarebbe compromesso.
  • Per convenzione: l’aria dentro alla cupola del forno assorbe il calore e la trasferisce alla pizza, per una cottura uniforme e per un risultato morbido e croccante allo stesso tempo.
  • Per irraggiamento: si tratta della trasmissione diretta del calore, che dalle pareti e dalla cupola si irraggia sulla pizza.

Insomma, tutta un’altra procedura rispetto alle altre cotture… la vera pizza si cuoce così!

Il nostro Ristorante è anche una Pizzeria con forno a legna, proprio a Catania: il nostro menu dedicato a questa squisitezza prevede le pizze più classiche, come la margherita, la quattro stagioni, la romana o la capricciosa, ma anche alternative come la nostra pizza con i frutti di mare freschi oppure una wurstel e patatine, tanto amata dai più piccoli (e non solo, a dire il vero!)

Vieni a provare la nostra pizza cotta in forno a legna!

Se stai cercando un luogo informale e accogliente dove organizzare la prossima pizzata con gli amici, chiama il ristorante A Casa D’Amici: siamo sicuri che rimarrete soddisfatti e che tornerete a trovarci.
Ci troviamo in Piazza Falcone al numero 18 della nostra bellissima Catania!